Uno shampoo senza sale è il prodotto ideale per riuscire ad evitare la secchezza del cuoio capelluto e per preparare i capelli ad essere nutriti attraverso una formulazione arricchita di sostanze come vitamine, cheratina ed altre sostanze simili.

Chi dovrebbe usare lo shampoo senza sale?

Dovresti considerare di passare da uno shampoo normale a uno senza solfato se:

Si nuota molto – lo shampoo privo di solfati è ottimo per lavare il cloro senza seccare troppo i capelli. Ti aiuterà anche a evitare i “capelli verdi del nuotatore”.

Vuoi mantenere il colore dei capelli vivido – i solfati ti spoglieranno i capelli del loro colore prima di quanto pensi e questo rende lo shampoo senza solfati un’ottima scelta per proteggere il colore dei capelli dallo sbiadirsi e perdere tono e lucentezza.

La pelle del cuoio capelluto è sensibile – l’irritazione della pelle è sicuramente un problema serio e molto spiacevole quindi se hai un cuoio capelluto sensibile i solfati sono tra i tuoi peggiori nemici.

Come scegliere il miglior shampoo?

Se cerchi sempre shampoo che abbiano un buon profumo e producano molta schiuma, hai scelto l’approccio sbagliato. Un sacco di schiuma e bolle sono segni che spesso indicano che il particolare shampoo contiene una grande quantità di solfati. I produttori di capelli capiscono che qualsiasi ingrediente che è economico ed efficace allo stesso tempo è sicuramente una grande scelta per loro (purtroppo, non per i consumatori) anche se ha alcuni effetti collaterali.

Negli ultimi anni l’importanza dell’utilizzo di shampoo senza sale è stata sottolineata da molti specialisti nella cura dei capelli. Ci sono state molte ricerche che dimostrano che i solfati possono essere dannosi per i capelli e il cuoio capelluto e inoltre, molte persone segnalano un miglioramento significativo dopo il passaggio a uno shampoo privo di solfati.

A volte può essere difficile scegliere il miglior shampoo senza sale, quindi è consigliabile provare diverse opzioni per vedere quale funziona meglio per te. Al giorno d’oggi ci sono tonnellate di shampoo senza solfato disponibili, tuttavia, di solito non sono troppo economici. Anche se è possibile acquistare alcuni di questi shampoo per meno di 10 euro, prodotti per la cura dei capelli di qualità, organici e solfati che contengono un sacco di idratanti naturali di solito costano un po’ di più. Consideralo dunque un investimento per te, per la tua bellezza ma soprattutto per la tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *